Legge di Lavoisier 4.0: tutto evolve. L’innovazione tecnologica al centro della sostenibilità

Il modello lineare di crescita economica seguito nel passato, secondo il quale il nostro futuro si baserebbe su un approccio “usa-e-getta”, non è più adatto alle esigenze delle società e delle aziende moderne, sempre più alla ricerca di progresso, differenziazione e competitività. Pensare a un sistema che implica condivisione, ri-utilizzo, disponibilità di un servizio, a discapito della proprietà e dell’acquisto, sono le chiavi per garantire la continua sostenibilità. Per il Gruppo Econocom Italia, l’evoluzione e l’innovazione tecnologica, oggi più che mai, sono le risposte per abilitare utilizzi responsabili, azioni dagli impatti positivi sulle comunità di riferimento e, conseguentemente, valore duraturo nel tempo.
Non perdere l'occasione di scoprire, insieme ad esperti di settore, modalità, best practice e tecnologie per adottare un modello di sviluppo sostenibile, circolare e responsabile che riconosca il ruolo della smart city come abilitatore al raggiungimento di obiettivi di sostenibilità sociale, ambientale e di business.
Keywords: 
Sostenibilità, Innovazione tecnologica, Economia circolare, Sviluppo sostenibile, As a service, Pay per use, Servitizzazione, Digitale
Orario dell'intervento: 
11:00 - 11:45
All'interno dell'evento: 

#TramInnovazione2021 - Legge di Lavoisier 4.0: tutto evolve

Data intervento: 
Venerdì, 19 Marzo, 2021
Partner & Board Member - Bizmatica Econocom
Indipendent Director, Advisor in materia di governance, rischi e controlli, e sostenibilità
Fondatore del Movimento Ecologista Europeo “FareAmbiente”
Condividi: