Simone Ghezzi

Laureato Magistrale in Scienze Chimiche, Università degli Studi di Milano

Mi chiamo Simone, e sono un chimico.
Non uno di quegli scienziati pazzi che si vedono nei telefilm, ma uno di quelli a cui piace scoprire cose nuove e parlarne con altri.
Sono sempre stato portato per le scienze; secondo alcune persone che mi conoscono è colpa del fatto che non ho mai superato la “fase dei perché”: mi incuriosisce sempre capire perché succeda un dato fenomeno o come funzioni un qualche processo naturale.
Ho deciso quindi di prendere la Laurea Triennale in Chimica e successivamente la Laurea Magistrale in Scienze Chimiche perché la chimica è quella scienza in grado di spiegare “come sono fatte le cose”, ma al contempo è una scienza di cui le persone hanno generalmente paura o diffidano: trovo interessante sapere cosa siano le “parolacce” o le sigle “misteriose” che si trovano sul retro delle etichette o nelle liste ingredienti, e mi piacerebbe molto poter spiegare agli altri che non si deve aver per forza paura dei “prodotti chimici”.
Nel tempo libero mi piace seguire le news dal mondo dei videogiochi, tanto che curo un blog a tema: sapevate che sono anche finito, un anno, sul palco di Nintendo ad una fiera?