Premio Robotica 2018

Maria Chiara Carrozza, Professor of Biorobotics, Area Leader of Neuro-Robotics – The Biorobotics Institute, Scuola Superiore Sant’Anna

 

Motivazione

Scienziata di fama, con un posto nella classifica internazionale delle 25 donne della robotica 2017 stilata da Robohub, pioniera nel campo della Biorobotica e nostra rappresentante istituzionale ai massimi livelli con l’incarico di Ministro per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca. Per l’attenzione posta al rapporto tra robotica e società impegnandosi sia livello scientifico che accademico e politico.
Maria Chiara Carrozza ha dimostrato competenza e rettitudine nei diversi ruoli coperti. Un esempio per le tante ragazze che hanno bisogno di modelli positivi ai quali ispirarsi.

Dichiarazione della premiata

Sono molto orgogliosa di aver ricevuto il Premio Tecnovisionarie, perché si tratta di un riconoscimento all’attività di ricerca come ingegnere biomedico e robotico che ho svolto per tanti anni, finalizzata ad ottenere risultati sia in campo scientifico che in quello dell’innovazione sociale a beneficio dei cittadini e dei pazienti.

 

Consegna il premio

Diana Bracco, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Bracco

Data intervento: 
Lunedì, 21 Maggio, 2018
 

 

Direttore Scientifico della Fondazione Don Gnocchi