Martina Proietti

Laureanda in Innovative Technologies for Digital Communication, Università Link Campus, Roma

Sono Martina ho 23 anni, laureanda in Innovative Technologies for Digital Communication (Gaming Area), presso l’università Link Campus di Roma.  Parallelamente seguo un corso da 3D artist & concept artist.
Mi sono diplomata al Liceo delle scienze umane nel 2016. Dopo il diploma decisi di frequentare la facoltà di Giurisprudenza, ma presto capii che non era la mia strada. 
Dopo il mio anno sabatico passato a lavorare in un negozietto vicino casa, presi la decisione di riprendere gli studi. Stavolta però ho unito la mia passione per i videogiochi con la mia innata voglia di “creare sogni”, perché per me realizzare un videogioco è creare un mondo dove le persone possono sognare.
Tramite l’università ho imparato ad utilizzare software che non avrei mai immaginato di adoperare, scoprendo così quale fosse davvero la mia strada. Attualmente sono coinvolta in tre progetti, e in tutti mi occupo del lato artistico: concept artist e illustazioni. 
Oltre alla passione per i videogiochi, ho da sempre disegnato. Le maestre all’asilo dicevano che ero nata con la matita in mano, almeno così dice mia madre. La passione per il disegno mi è stata trasmessa da mio padre, ma anche la passione per gli sport di combattimento. Sono cintura nera di Karate da quando ho 15 anni. 
Il mio sogno nel cassetto è diventare Art Director di qualche azienda famosa di videogiochi, e metterò tutto il mio impegno per raggiungere l’obiettivo. 
Condividi: