Marzo: esplosione di appuntamenti nel segno del Digital

Marzo: esplosione di appuntamenti nel segno del Digital

Quale futuro digitale ci attende?
Come la tecnologia può migliorare la vita dei cittadini?

Come confrontarsi con le nuove professioni, come trasmettere questa passione ai giovani?

Women&Tech dedica il mese di marzo alla diffusione della conoscenza, con numerosi incontri aperti alla cittadinanza.

Scegli l’appuntamento che più ti interessa...

 

6

marzo

Al Parlamento Europeo, a Bruxelles, convegno dal titolo "Women and Digital Jobs in Europe", introdotto e moderato da Gianna Martinengo. Ospiti di respiro internazionale dialogheranno sul ruolo che le donne possono avere nelle aziende e nella società nell'era del digitale.

 

8

marzo

A Milano si tiene l'incontro "La bellezza oltre", presso il CDI Centro Diagnostico Italiano (Via Saint Bon 20 - Piano S - Sala blu), patrocinato da Women&Tech. Tema: la prevenzione oncologica con particolare riferimento a quella "in rosa", ossia senologica e ginecologica. Quale rapporto hanno malattia e bellezza, possono convivere o sono antitetiche? Tra gli speaker Angela Noviello.

Per saperne di più >

 

9

marzo

A Pisa è organizzato dal Comune (presso la Sala Baleari) e dalle università cittadine il convegno "Donne e Ricerca". Women&Tech sarà rappresentata dall'associata Luigia Tauro, che porterà l'esperienza dell'Associazione in merito alle professioni del futuro, con particolare riferimento ai giovani e al lavoro svolto in occasione delle tante edizioni dei Future Camp Europe.

Per saperne di più >

 

9

marzo

A Roma, presso la Casa del Cinema (L.go Marcello Mastroianni 1 - Villa Borghese), si tiene il convengo "Donne, Media e Tecnologie", che indagherà il futuro della professione nell'era digitale. Come si sta trasformando la comunicazione? Come le donne possono essere protagoniste, anche attraverso le nuove soluzioni digitali che sono a disposizione? 
Micaela Romanini (Fondazione Vigamus) rappresenta la nostra Associazione.
 

Per conoscere il programma >

 

15

marzo

Nell'ambito della Milano Digital Week, presso Palazzo Castiglioni (Corso Porta Venezia 47), si tiene la II Edizione di "Le professioni del futuro", che si focalizzerà sull'evoluzione dell'innovazione nel Paese e sul Digital Mismatch (i.e. "il lavoro c'è, mancano le competenze"). L'evento è patrocinato da Women&Tech e vedrà, tra gli speaker, l'associata Beata Brozek, che condividerà la propria esperienza nel campo delle organizzazioni e dell'head hunting. 

Per registrarsi all'evento >

 

16

marzo

Nell'ambito della Milano Digital Week, in centro città, presso Ufficio d'Informazione del Parlamento europeo (C.so Magenta 59), si tiene l'incontro "Chi dice donna dice… Digital": tutti i temi che riguardano i cambiamenti industriali e sociali in atto (competitività del sistema economico, tecnologie, Impresa 4.0, start up) vengono letti al femminile. Interviene Gianna Martinengo.

Per conoscere il programma >

 

17

marzo

Nell'ambito sempre della Milano Digital Week tornano i Future Camp Europe Digital. In questa edizione aiutiamo i ragazzi a scoprire i mestieri del futuro: può diventare il videogame una professione? La nostra risposta è sì!

Tra gli speaker Micaela Romanini e Marco Accordi Rickards (Fondazione Vigamus), Umberto Babuscio (RAI Way) e Gianna Martinengo.

Per registrarsi all'evento >

 

17 e 18

marzo

In occasione della Milano Digital Week saliremo, come Associazione, insieme ad ATM, sul Tram dell'Innovazione: per due giorni il tram sfilerà per le vie del centro proponendo ai cittadini incontri con esperti che racconteranno la trasformazione digitale nel trasporto, nella robotica, nella sicurezza, nelle professioni… Un'iniziativa che coinvolge tutti gli associati a Women&Tech.

Per registrarsi all'evento >