La Trasformazione Digitale di Carrefour: Da Retailer a Digital Retail Company entro il 2026 - CARREFOUR ITALIA

La strategia di trasformazione digitale di Carrefour Italia si basa su un profondo processo di trasformazione a livello di Gruppo, avviato nel 2018 che fonda le sue radici nell'ambizione di divenire una Digital Retail Company entro il 2026.
La nostra strategia si basa su tre pilastri importanti: l'omnicanalità, la tecnologia al servizio del business e i dati come fondamento del processo decisionale e strategico. Asset accomunati da un importante elemento: il cloud, presupposto e abilitatore tecnologico per raggiungere gli obiettivi di Business.
La transizione verso il cloud ha aperto nuove opportunità per Carrefour, consentendo di migliorare l'efficienza operativa, ridurre i costi e favorire l'innovazione.
La digitalizzazione coinvolge a 360° tutti i processi aziendali, abbracciando sia l'employee experience sia la customer experience e facendo della semplificazione e del mobile il perno della sua trasformazione. Trasformazione che non si limita solo alla tecnologia, ma coinvolge tutti gli aspetti dell'azienda, mirando a creare un'organizzazione più moderna, efficiente e orientata al cliente e contribuendo a creare un ambiente aziendale più agile, in grado di adattarsi alle mutevoli esigenze dei consumatori, offrendo servizi e prodotti sempre più personalizzati.
Orario dell'intervento: 
10:00 - 10:45

La Trasformazione Digitale di Carrefour: Da Retailer a Digital Retail Company entro il 2026

Data intervento: 
Venerdì, 6 Ottobre, 2023
 

 

Direttrice E-Commerce, Marketing, Dati e Trasformazione Digitale, Carrefour Italia