Premiazione FutureCamp Europe - Biotech, ICT & Robotica

Premiazione FutureCamp Europe - Biotech, ICT & Robotica
9 e 10 novembre 2015

Il 9 e 10 novembre, nell’ambito del palinsesto degli eventi di Expo Women Global Forum (EWGF – www.ewgf.eu) si svolgerà la premiazione di “FutureCamp Europe: ICT e Robotica”, in collaborazione con Lenovo EducationLego Education e CampuStore.

Calorosissima accoglienza da parte dei ragazzi, docenti e genitori dell'I.C. Cardarelli-Massaua e della Scuola FAES Monforte in occasione degli eventi di premiazione di FutureCamp Europe.

L'iniziativa, promossa da Associazione Donne e Tecnologie e parte integrante del palinsesto di eventi di Expo Women Global Forum, è un incontro interattivo rivolto a giovani, docenti e genitori interessati a scoprire e capire come addentrarsi e orientarsi nei settori professionali emergenti in Europa nel prossimo futuro, organizzato in collaborazione con l'Acquario Civico di Milano, l'Ufficio di Comunicazione del Parlamento Europeo a Milano, Lenovo Education, Lego Education e CampuStore.

Lenovo (società leader mondiale nei PC e ai primi posti anche nei mercati smartphone e tablet) e Lego Education hanno messo a disposizione rispettivamente 25 Lenovo Thinkpad Helix (assegnati all'I.C. Cardarelli-Massaua) e 4 LEGO® MINDSTORMS® EducationEV3 (assegnati alla Scuola FAES Monforte). I premi sono stati assegnati alle classi che si sono distinte per l'originalità e la creatività nell'elaborazione di disegni, testi, percorsi didattici, domande o interviste video.

La consegna dei premi è avvenuta nel corso di due eventi organizzati direttamente nelle scuole, dedicati ed allargati a tutti gli alunni delle due scuole partecipanti, ai loro docenti e genitori.

Presenti Maria Luisa Nolli, Presidente di Associazione Donne e Tecnologie, Gianna Martinengo, ideatrice di FutureCamp Europe e fondatrice di Associazione Donne e Tecnologie, Fiorenza Seghetti, Preside della Scuola FAES Monforte, Aldo Domina, Preside dell'I.C. Cardarelli-Massaua, Mirko Poggi, Amministratore Delegato Lenovo Italia, Guido Terni, Education Program Manager Lenovo EMEA, Raffaella Fiz, Education Strategy Director di Media Direct.

Contributi delle Scuole

I.C. Cardarelli Massaua

Scuola FAES Monforte

Condividi: