Pillole formative di Coach-Ing

18 e 25 maggio - Evento online riservato agli associati

 
Quali sono i confini e le frontiere del COACH-ING? Come nasce il modello Coach-Ing e come si differenzia dal coaching comunemente inteso e dalle altre metodologie di supporto alla persona?

Non solo un gioco di parole ma un gioco vero e proprio, tra metodo ed esperienza, input e output, stimolo e reazione, pratica e sperimentazione. Un gioco fatto di regole, impegno, squadre e compagni di squadra, livelli e step da superare per poi arrivare all’obiettivo finale. Ma soprattutto, Coach-Ing è un gioco a cui si gioca insieme e insieme si vince!

Un nome proprio che identifica un modello preciso, che descrive una metodologia di sviluppo e integra l’approccio strategico del coaching e il metodo sistemistico e programmatico dell’ingegneria, innescando e stimolando la consapevolezza degli strumenti e delle strategie personali, e conducendo ciascuno di noi e i nostri «compagni di squadra» nel raggiungimento di una crescita personale e professionale.

Un modello integrato, adattabile e trasversale che, attraverso le nostre capacità personali e competenze tecniche, dà vita a un sistema di risoluzione personalizzato, originale e applicabile nelle imprese.

Valentina Goglio intervisterà Viviana Callea, ideatrice del modello COACH-ING, in una conversazione generativa in cui tutti i partecipanti avranno modo di essere stimolati e di attivare i propri “farò” per il successivo incontro dedicato a esperienze e condivisione di pratiche concrete del COACH-ING in imprese e in università.

Da coachee a coach, da comunicatore a leader, tutti abbiamo le potenzialità e le capacità per valorizzare le nostre risorse e raggiungere obiettivi professionali e personali concreti.

È evidente come il valore di un’azienda sia direttamente proporzionale a quello del suo patrimonio più grande: le persone.

Valorizzare le proprie risorse è il fattore che fa la differenza: il Coaching non è un azione colmativa, come la formazione, ma serve per potenziare qualcosa che c’è già, è un metodo per rispondere ai continui cambiamenti e portare ciascuno a sviluppare una maggiore consapevolezza e una concreta realizzazione personale e professionale coerente con i propri valori e obiettivi.
 
 

Per partecipare è necessario registrarsi gratuitamente online.

L'evento si svolge sulla piattaforma ZOOM.

Se non hai Zoom, puoi scaricarlo gratuitamente per il tuo PCMaciPhone/iPad o dispositivo Android.

 

Ingegnere e Professional Certified Coach
Head of Alumni Relations Team presso MIP Politecnico di Milano | Professional Coach
Condividi: