Oracle Women’s Leadership

Il 15 aprile Oracle Italia ha rilanciato la propria community interna dedicata alle leadership al femminile. E’ una delle iniziative legate alla diversity, tema molto sentito dall’azienda a livello internazionale, tanto che esiste anche una community LGBT+ molto attiva in diversi Paesi - Italia compresa - denominata Open.


Oracle Women’s Leadership è un’iniziativa internazionale che ha l’obiettivo di dare sempre più voce al ai talenti femminili in Oracle.

Ecco la mission che ci siamo date: “Valorizzare il talento femminile nella nostra azienda, attraverso dei nuovi modelli di leadership e di comportamento, per superare e prevenire disparità, pregiudizi e stereotipi di genere.”

Executive Sponsor dell’iniziativa è Giovanna Sangiorgi, Senior Vice President di Oracle Digital Sales per le regioni di EMEA e JAPAC.

Nel lancio virtuale sono state invitate a partecipare Gianna Martinengo, imprenditrice e fondatrice di DKTS e dell’associazione “Women & Technologies” e Giorgia Ortu, psicologa, trainer, coach e Responsabile Scientifica di Fondazione Libellula. Nel panel – molto animato e positivo - a cui hanno hanno partecipato virtualmente oltre 100 dipendenti Oracle si è discusso su due temi: il concetto di network, di comunità e la leadership al femminile. Questi argomenti sono stati anche declinati nella situazione attuale di distanziamento sociale, per capire l’impatto di questa condizione e le possibilità alternative di confronto e crescita personale e professionale.

Protagonisti

Condividi: