Tutto pronto per Tecnovisionarie®, il premio dedicato alle donne che inventano il futuro

Ovvero coloro il cui contributo al progresso economico, scientifico e sociale è fondamentale per la crescita del Paese. Un appuntamento irrinunciabile di cui noi di ELLE saremo media partner

Quello che gli uomini non dicono (a volte) è quello che le donne davvero fanno, nella e per la loro vita e in quella degli altri, di tutti. Ad esempio non dicono (non è cosa comune in generale, a dir la verità) che le donne e la tecnologia, le donne e l'innovazione, le donne e il futuro, quelle che lo inventano, forgiano e costruiscono sono tante, e fondamentali. Per questo il Premio Internazionale Tecnovisionarie® è oggi, alla vigilia della sua XIII edizione, un appuntamento irrinunciabile di cui noi di ELLE saremo media partner.

Promosso da Women&Tech – Associazione Donne e Tecnologie, Tecnovisionarie® viene attribuito ogni anno a donne che, nella loro attività professionale, hanno testimoniato di possedere visione, privilegiando l'impatto sociale, la trasparenza nei comportamenti e l'etica. "Tecnovisionarie" nel settore della ricerca, dell'innovazione, dell'impresa, dei media e della cultura che meritano di essere ascoltate, raccontate e premiate. Ed è questo lo spirito che da sempre anima la manifestazione "Premiando il merito femminile si premiano quelle donne il cui contributo al progresso economico, scientifico e sociale è fondamentale per la crescita del Paese" racconta infatti Gianna Martinengo, ideatrice del Premio che nel panorama globale si impone come importante tassello di cambiamento culturale.

Torniamo all'edizione 2019, la XIIIesima. Il Premio Internazionale Tecnovisionarie® di quest'anno ruota attorno al tema “Sostenibilità e Nuovi Materiali”. Rispondere ai bisogni del presente proteggendo il futuro in termini concreti ma anche olistici. La giuria, composta da Diana Bracco, Presidente e Amministratore Delegato Gruppo Bracco e Presidente Fondazione Bracco, Deborah Chiodoni, Direttore Ufficio Stampa, Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, Gianna Martinengo, Presidente Didael KTS e Fondatrice di Women&Technologies®, Franca Melfi, Direttrice Centro Multidisciplinare Chirurgia Robotica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, Patrizia Rutigliano, Executive Vice President Goverment Affairs, CSR e Communications SNAM, Federica Villa, Dirigente Presidenza e Relazioni Istituzionali Camera di Commercio di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Maria Elena Viola, Direttrice di ELLE, ha vagliato le tante e qualificate esponenti degli ambiti tematici delle diverse categorie di concorso (ricerca, salute, energia, pubblica amministrazione, cultura etc., ndr) selezionando le nove Tecnovisionarie 2019 che saranno insignite del Premio il prossimo 3 luglio 2019 a Palazzo Pirelli, Belvedere Jannacci, Via Fabio Filzi 22, Milano – ore 18.30 (su invito).

Il futuro si costruisce oggi, e le donne lo sanno fare benissimo.

www.womentech.eu

Fonte: Elle magazine

https://www.elle.com/it/magazine/women-in-society/a28097419/premio-tecnovisionarie-2019/

 

Elle
19 Giugno 2019