Yves Confalonieri

Direttore R.T.I. Interactive Media

Dopo le prime esperienze lavorative presso Edilnord e Il Giornale, nel 1988 entra in Publitalia’80 dove comincia ad occuparsi di Operazioni Partnership e Iniziative Speciali.
Nel 1992 è responsabile delle Operazioni Partnership.
Nel 1996 costituisce la Divisione New Business. Fra il 1997 e il 1998 gestisce la progettazione di Mediavideo (il teletext delle Reti Mediaset: Canale 5, Italia 1 e Rete 4) e il successivo lancio commerciale.
Nel 1998 diventa Direttore New Media – Progetti e Vendite Speciali e si occupa della progettazione e del lancio delle attività internet della Concessionaria.
Dal 2000 al 2003 è Direttore Generale Mediadigit.
Attualmente è Direttore R.T.I. Interactive Media del Gruppo Mediaset dedicata allo sviluppo delle attività digitali (internet, mediavideo, telefonia mobile e interattività del digitale terrestre), Vice Presidente di Digitalia’08, concessionaria del Gruppo Mediaset per la vendita della pubblicità sulle TV digitali e da Agosto 2009, Vice Presidente della nuova concessionaria web (joint venture Mediaset/Mondadori), per la vendita degli spazi internet dei due gruppi. 
Yves Confalonieri è sposato e ha due figli.

 

Condividi: