Silvia Migliavacca

Direttore Portafoglio Progetti e Sviluppo Organizzativo @ Banca Mediolanum

 

Laureata nel 1997 in Economia Aziendale presso l’università Luigi Bocconi di Milano a pieni voti con lode. Dopo uno stage in controllo di gestione presso Mondadori S.p.A., ho avuto modo di avviare la mia formazione professionale con un’esperienza di 4 anni di consulenza strategico organizzativa in primarie società internazionali (Andersen Consulting e Bain, Cuneo e Associati). In tale contesto ho affrontato con il ruolo di analista e consulente progetti di riorganizzazione di funzioni aziendali, operazioni straordinarie di Gruppi Bancari e Società di Gestione del Risparmio, sviluppo di modelli di pianificazione e controllo e riorganizzazioni di strutture commerciali di banche di rilievo nazionale.

Dal 2001 nel Gruppo Mediolanum, con l’incarico di gestire progetti speciali in staff al CFO di Gruppo e successivamente all’Amministratore Delegato della Banca.

Successivamente dal 2005 al 2010 sono stata responsabile della funzione Controllo Rischi Operativi del Gruppo Bancario e Assicurativo, coordinando un team di circa 10 collaboratori.

Dal 2010 in Organizzazione, dapprima responsabile del Settore Process Management, successivamente della Divisione Organizzazione e dal 2018 della Direzione Portafoglio Progetti e Sviluppo Organizzativo, coordinando un team di 40 collaboratori e gestendo un budget di progetti di circa 25 milioni di euro annui.

Responsabile Business Continuity delle società italiane del Gruppo.

Faculty presso la Mediolanum Corporate University per corsi interni di Organizzazione, Project Management e di Organizzazione per i dipendenti e i consulenti finanziari.

Dal 2019 consigliera di amministrazione della IMEL Flowe SB S.p.A.

Frase che mi rappresenta: Responsabilità e Impegno

 

Silvia Migliavacca per WEP

Condividi: