Silvia Brambilla

Account Based Marketing Manager - Kyndryl Italia  

Laureata in Economia con specializzazione in Programmazione e Strategia aziendale presso l’Università Cattolica di Milano, ha dapprima maturato una formativa esperienza consulenziale in Process Reenginering in Andersen Consulting (Accenture) per poi approdare in IBM Italia, dove ha inizialmente svolto sia attività di customer engagement che di fondazione della divisione di Marketing.

Negli anni trascorsi in IBM ha coperto posizioni di leadership crescenti in Alliances Marketing, Industry Marketing e Marketing Management (Strategy and Planning, Program Management) per verticali di industria, prodotti software e soluzioni infrastrutturali, inizialmente in ruoli di crescente responsabilità a livello italiano, poi in ruoli SouthWest Europe, ed infine con una esperienza più che decennale in ruoli con responsabilità a livello Europe, Middle East and Africa.. 

Grazie alle attività svolte Silvia ha consolidato una diversificata esperienza multiculturale in ambiti complessi, con forte focalizzazione su progetti di integrazione condotti con approccio customer-centric, e stabilendo best practices europee poi estese a tutte le altre geographies aziendali.

Ha tenuto presentazioni istituzionali in commissioni di Executive Marketing co-partecipate da clienti, e anche in ambito universitario dove ha condotto incontri di orientamento degli studenti laureandi del corso di Economia Aziendale in Università Cattolica.

Nel periodo di inizio della pandemia Silvia ha guidato iniziative IBM di Corporate Social Responsibility promosse sotto il patrocinio della Presidenza del Consiglio, con l’obiettivo di accrescere le competenze professionali dei partecipanti ai fini di una loro riqualificazione professionale. 

Nel 2021 Silvia è entrata in Kyndryl Italia per cogliere una nuova sfida professionale in ambito Account Based Marketing, ed ha conseguito la certificazione internazionale ITSMA. 

Attualmente coordina le attività Marketing svolte da Kyndryl su primari gruppi italiani di caratura internazionale in differenti settori di industria, ed è responsabile del programma – da lei definito – di creazione delle referenze aziendali, utilizzato anche dalla corporation global.

E' inoltre membro fondatore della comunità delle professioniste Kyndryl Italia, avente l’obiettivo di sostenere la presenza femminile in azienda e di svilupparne le competenze di leadership.