Pietro Iurato

HR Head per EMEA South, SAP

Entrato in SAP Italia nel 2007 come HR Business Partner, nell’ottobre 2020 Pietro Iurato è stato nominato HR Head per EMEA South, che comprende, oltre all’Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Israele, Turchia, Medio Oriente e Africa. 
Nel suo nuovo ruolo Iurato ha la responsabilità di tradurre nella regione la SAP People Strategy per garantire la migliore gestione, crescita e sviluppo delle risorse umane e sostenere il sistema di welfare aziendale volto alla creazione di un clima flessibile e produttivo. Un’altra area di focalizzazione di Iurato riguarda lo sviluppo e la crescita dei talenti, per offrire la migliore esperienza ai dipendenti e potenziare l’employer branding
Da gennaio 2017 a ottobre 2020 Iurato è stato Direttore delle Risorse Umane per la regione del Sud Europa di SAP. Mentre da luglio 2013 a gennaio 2017 ha ricoperto il ruolo di HR Director per SAP Italia.
Prima di entrare in SAP Iurato ha avuto esperienze in ambito HR all’interno di altre importanti realtà aziendali italiane, tra cui Fastweb. 
Iurato ha conseguito la laurea in Scienze Politiche, con specializzazione in Lavoro e Organizzazione presso l’Università Statale di Milano e il Master in Risorse Umane presso l’Istituto Vigorelli di Milano. 
Partecipa a: 
Condividi: