Patrizia Grieco

Amministratore Delegato
Olivetti – Gruppo Telecom Italia

E' nata a Milano, laureata in Legge presso l’Università Statale, Patrizia Grieco inizia la sua carriera nel ’77 presso la direzione Legale e Affari Generali di Italtel diventandone responsabile nel ’94.
Con la fusione tra Siemens Telecomunicazioni e Italtel, avvenuta nel ’97, le viene affidata anche la responsabilità delle direzioni Risorse Umane, Acquisti e Pubbliche Relazioni. Nel ’99, dopo la scissione delle due società, diventa Direttore Generale di Italtel con il compito di riorganizzare e riposizionare l’azienda di cui diventa Amministratore Delegato nel 2002.
Da Settembre 2003 a Gennaio 2006 ricopre il ruolo di Amministratore Delegato di Siemens Informatica, società capogruppo in Italia di Siemens Business Services.
Diventa membro dell’Executive Council di quest’ultima a livello mondiale.
Da Febbraio 2006 diventa Partner di Value Partners e AD del Gruppo Value Team che opera nel settore della consulenza e dei servizi IT in Italia e all’estero con circa 2.700 professionisti. Value Team è oggi il terzo player italiano del settore.
E’ stata membro del Consiglio di Amministrazione della Triennale di Milano e membro dello European Advisory Board di Guidant, società americana leader di mercato nei dispositivi medicali.

 

Condividi: