Paola Lorusso

Manager, Service Database Specialist SA, EMEA – Amazon Web Services 

Paola è manager di un team di Solutions Architect in AWS e una AWS Ambassador, promotrice dello sviluppo delle donne nel mondo dell’IT. Appassionata di tecnologia, ha sperimentato nello sviluppo di soluzioni Big data e ML e con le più recenti tecnologie Cloud. 
La sua carriera professionale inizia nel 2008 e con la laurea a pieni voti in Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione all’Università Statale di Milano. 
Durante il suo percorso ho avuto l’opportunità di lavorare, come consulente informatico, per molte realtà imprenditoriali in diversi settori. Nel 2013, ha iniziato la sua carriera di cliente nel team di Operations di ENI diventando Database team leader. 
Dal 2018, Paola entra a far porte del mondo di AWS, come prima Solutions Architect specializzata nell’area Database.
Paola ha coltivato una particolare sensibilità nel comprendere le esigenze di clienti e collaboratori grazie all’eterogeneità dei suoi ingaggi. Negli ultimi 4 anni in AWS, ha maturato anche una forte predisposizione al lavoro di squadra con un team internazionale proveniente da diverse parti del modo, e con diverse culture ed esperienze.