Olga Capasso

Consulente in brevetti biotecnologici, De Simone & Partners Intellectual property Attorneys.

 

 
Olga Capasso, laureata in Biologia all’Università Federico II di Napoli, si è poi specializzata in biologia molecolare a The Rockefeller University, New York. Dopo 12 anni di attività di ricerca in Itali e all’estero, dal 1989 si occupa di Proprietà Intellettuale, in particolare della protezione delle invenzioni e dei risultati della ricerca nei settori delle biotecnologie, scienze della vita e farmaceutico. Dal 2002 è Partner e responsabile del settore brevetti dello studio De Simone & Partners.
È Consulente Italiano in brevetti, abilitata all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, Consulente Europeo in brevetti, abilitata all’ufficio Brevetti Europeo, Consulente europeo in disegni e modelli, abilitata all’Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno.
È stata professoressa a contratto all’Università Federico II di Napoli e all’Università La Sapienza di Roma di corsi sulla protezione delle ricerche biotecnologiche Federico II, nonché lettrice a vari masters, tra cui il Master in Proprietà Intellettuale presso il Politecnico di Zurigo.
È autrice di più di 20 pubblicazioni scientifiche o nel settore della proprietà industriale.

 

Condividi: