Monica Possa

Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Gruppo di RCS MediaGroup

Monica Possa è nata il 18 ottobre 1964. Si è laureata nel 1989 in Discipline Economiche e Sociali all'Università Bocconi di Milano. E' il Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Gruppo di RCS MediaGroup dal Settembre 2004.
Economista, ha iniziato la carriera professionale presso l’Università Bocconi dove, dal 1989 al 1990, è stata assistente e ricercatrice presso il Centro Studi sui processi di Internazionalizzazione delle Imprese (CESPRI). 
Dal 1990 al 1993 ha lavorato presso Gemini Consulting (Società di management Consulting) come Senior Analyst con responsabilità di sviluppo di progetti di Business Process Reengineering nell’Area Sud Europa.
Dal 1994 al 1998, dopo aver conseguito un MBA, si è spostata presso il Boston Consulting Group a Milano, dove era responsabile della gestione di grandi progetti di natura organizzativo-strategica per clienti del settore di beni a largo consumo.
Contemporaneamente è stata Recruitment Director per l’Italia e membro del European Recruitment Team Internazionale di BCG.
Nel 1999 è entrata in Omnitel (poi Vodafone) come responsabile dell’Organizzazione, dove ha ricoperto vari ruoli, tra cui Direttore Risorse Italia, Direttore Risorse Umane Sud Europa e alla fine Direttore Risorse Umane SEMEA (Sud Europa, Medio Oriente ed Africa).
Dal 2002 è stata anche Trustee di Vodafone Group Foundation in UK.
Nel 2002 ha ricevuto il premio “Mela d’oro” della Fondazione Bellisario per la categoria migliore manager.

 

Condividi: