Monica Pesce

Presidente di Pwa (Professional women’s association) Milano

Senior Project Manager, Valdani Vicari & Associati

Nata a Genova 36 anni fa, da bambina ha vissuto in Africa per 3 anni. Si è laureata in Economia e Commercio con lode all’Università degli Studi di Genova e si è trasferita a Milano 9 anni fa per unirsi a VVA – Valdani Vicari & Associati, società italiana di consulenza di direzione.

 
E’ Presidente del Board della Professional Women’s Association di Milano dal gennaio 2008. L’associazione promuove la crescita professionale delle donne e si pone l’obiettivo di offrire loro occasioni per allargare il proprio network e riflettere sulle principali difficoltà ed opportunità, acquisendo o migliorando le proprie competenze hard e soft.
 
Project Manager da diversi anni, nel corso della sua carriera in VVA ha lavorato in svariati settori ed aziende. La necessità di sviluppare rapidamente una comprensione approfondita del posizionamento competitivo delle aziende clienti e di identificare soluzioni efficaci alle loro problematiche e bisogni rappresenta il tratto costante dell’attività di consulenza.
Ha giocato un ruolo fondamentale nella creazione e nello sviluppo della Fashion Unit VVA ed è ora focalizzata sul presidio e lo sviluppo dell’area Business Due Diligence e Food.

 

Condividi: