Monica Masotta

Nexi  - Head of National Debit & Acquiring

Laureata in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, con un Master in Management & Telecommunications Cefriel/SDABocconi. 
Ha iniziato la sua carriera nel 2000 come Business Analyst presso SSB SpA (Società per i Servizi Bancari). 
Ha svolto gran parte del suo percorso lavorativo nel mondo del Card Processing.
Ha maturato una esperienza internazionale in SiNSYS NV/SA dove ha ricoperto diversi ruoli, prima come Project Manager, gestendo progetti di migrazione in diversi Paesi (Belgio, Repubblica Ceca, Ungheria e Polonia), poi come Head of Customer Support, responsabile della relazione con i clienti.
Dal 2013 è in SIA SpA e ricopre attualmente il ruolo di Head of Service Line Card Processing Solutions in qualità di responsabile dello sviluppo e della gestione di prodotti e servizi abilitanti i pagamenti con carte (Issuing, Acquiring e Servizi a valore aggiunto).
Vanta una pluriennale esperienza su progetti complessi e possiede una competenza diretta sulle attività di service tecniche e applicative. Ha consolidato una conoscenza approfondita sui sistemi bancari e i protocolli di circuito. Si occupa di progetti innovativi in ambito card & merchant management e in ambito ecommerce.
Ha un bimbo di 7 anni e considera la flessibilità come uno dei pilastri su cui si fonda l’intelligenza umana. Ha imparato quanto sia importante sapersi adattare e cambiare velocemente le proprie abitudini.