Mary Mauro

Amministratore Delegato, Sevengrams
 

Studi internazionali e pluriennale esperienza nel mondo della torrefazione uniti ad una grande passione per un prodotto simbolo del “Made in Italy”. Questo, in sintesi, il background formativo e motivazionale che ha dato  modo  a  Mary  Mauro,  dal  2009  Amministratore  Delegato  di  Sevengrams,  azienda  attiva  nella produzione di caffè espresso, di intraprendere con convinzione una nuova sfida imprenditoriale in un mercato per lei molto familiare.
Mary Mauro, nata a Roma nel febbraio del 1962, studia all’Università Cattolica di Milano laureandosi nel 1984 in Economia e Commercio con una tesi in Analisi finanziaria e di Bilancio. Per lo sviluppo della tesi trascorre un periodo in America approfittando di tale opportunità per acquisire un fluido utilizzo della lingua inglese presso l’Università di Berkeley a San Francisco.
Dopo la Laurea, si specializza nell’ambito della comunicazione e tra il 1990 e il 1996 partecipa al Master “Continuare l’impresa” organizzato da Publitalia a Milano avendo, tra l’altro, l’opportunità di approfondire anche le tematiche tipiche della successione nelle imprese familiari.
Negli stessi anni consegue un Master presso lo SDA Bocconi in Marketing Management e frequenta due corsi presso la sede milanese della Saint Xavier University in Managerial Accounting e Strategic Planning and Decision Making support.
L’esperienza  professionale  inizia  nel  1984  presso  lo  Studio  Cajani  e  Associati  nell’area contabile  e amministrativa.
Due  anni  dopo  approda  all’azienda  di  famiglia,  la  Mauro  Demetrio  S.p.A.,  iniziando  il  suo percorso lavorativo verso incarichi di sempre maggiore responsabilità.
Nel 2008, uscita dalla compagine azionaria della Mauro, decide di utilizzare il proprio bagaglio di esperienza per dar vita a un progetto totalmente nuovo. È così che, nell’ottobre del 2009, nasce Sevengrams, azienda che si discosta completamente dalle logiche tradizionali della torrefazione italiana e che vuole, attraverso la proposta di miscele d’eccellenza a marchio 7Gr., un modello distributivo assolutamente atipico e un’attività importante di comunicazione e di “relazione” con il consumatore, promuovere e rilanciare, anche a livello internazionale, una cultura autorevole sul caffè espresso.
Mary Mauro ricopre la carica di Coordinatrice dell’area Comunicazione e Segretario Generale dell’Associazione Donne e Tecnologie.
Vive a Milano dal 1979, è coniugata e mamma di due ragazzi di 18 e 16 anni.

 

Condividi: