Maria Luigia di Russo

Accounting and Finance, secondo anno, laurea magistrale, London School of Economics (LSE)

Maria Luigia di Russo ha 22 anni ed è studentessa magistrale di Accounting and Finance presso la London School of Economics (LSE). Dopo il conseguimento del Diploma presso il Liceo Classico di Pescara (2017), accede al corso di Laurea Triennale in Scienze Economiche e Aziendali presso l’Università di Padova, indirizzo Finance, che completa con il massimo dei voti e la lode (2017-2020).

Durante il percorso accademico della Triennale, si iscrive alla Summer School presso la University of Michigan (2019), essendo stata selezionata tra i primi quindici studenti più meritevoli del Dipartimento. Vince inoltre una Borsa di Studio Erasmus+ presso la Nottingham Trent University (2019-2020), dove sceglie di seguire l’indirizzo di Accounting and Finance. Nel frattempo, ricopre il ruolo di Team Leader Marketing presso AIESEC Padova, e dal 2018 entra a far parte di Confindustria Giovani Imprenditori. In seguito, partecipa all’Association for Supply Chain Management (ASCM) Case Competition 2020 ad Amsterdam, in collaborazione con Deloitte U.S., dopo aver vinto le selezioni nazionali. Consegue il titolo di Laurea Triennale discutendo la tesi “Covid-19 Tracing Apps: opportunities and challenges” con Relatore la Prof.ssa Claudia Sandei.

Presso la London School of Economics, approfondisce prevalentemente aspetti di Corporate Finance, Asset Pricing e Analisi Fondamentale, continuando a mantenere un fervido interesse per lo sviluppo delle nuove tecnologie e del Fintech. Partecipa a numerose iniziative e progetti nell’ambito del Fintech e Blockchain, tra cui il London Fintech Summit 2021, organizzato dalla LSE Fintech Society, di cui è membro. A giugno 2021 inizierà una internship presso la London Stock Exchange Group, con il desiderio di continuare a specializzarsi nell’ambito della Finanza e del Fintech.

Women&Tech Young Ambassadors: Maria Luigia Di Russo

Condividi: