Lorella Palladino

Segretario Generale della Camera di Commercio di Campobasso

Laureata con lode in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Napoli, dal 2006 è Segretario Generale della Camera di Commercio di Campobasso. È Direttore dell’Azienda speciale camerale “Formazione ed assistenza alle imprese” e Direttore dell’Unione Regionale delle Camere di Commercio del Molise.

Nell’ambito del sistema camerale ricopre diversi ruoli, tra i quali: membro della Consulta dei Segretari Generali delle Camere di Commercio presso Unioncamere; componente del Comitato Tecnico Infocamere; componente del Comitato Tecnico Scientifico di Retecamere, Società delle Camere di Commercio di Italia per i progetti e i servizi integrati; componente del Comitato per l’Imprenditoria femminile della provincia di Campobasso.  
Le sue attività professionali comprendono la progettazione e realizzazione di interventi promozionali e servizi reali alle imprese nonché di progetti comunitari, nazionali e regionali. Promuove e coordina il processo di informatizzazione e telematizzazione dei servizi. È stata coordinatrice del progetto “Camera total click” candidato al Concorso “Premiamo i risultati 2009”, indetto dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e finalizzato a premiare l’impegno e le best practice nella PA. È inoltre stata responsabile di progetto nei progetti PIN - Polo Innovativo e SPIF - Sviluppo Promozione Imprenditoria Femminile, finanziati nel programma comunitario INTERREG IIIA.
Ha partecipato ai tavoli di lavoro sull’imprenditoria femminile organizzati al Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio nel 2003 a Igoumenitsa (Grecia) e nel 2004 a Neum (Bosnia Erzegovina).

 

Condividi: