Giulia Di Capua

Advisor in Banca Generali

Giulia Di Capua arriva a Milano ad ottobre 2019 per iniziare un’avventura a fianco di Banca Generali, dove riveste attualmente il ruolo di Advisor.
 
Giulia trascorre la sua carriera scolastica / accademica nella città natale Roma, dove ha conseguito con lode la laurea specialistica in Economia e Direzione delle Imprese presso la Luiss Guido Carli, e nel corso della quale ha maturato esperienze all’estero in università prestigiose (LSE).
 
Al termine degli studi Giulia entra a far parte del team Corporate Finance di KPMG Advisory S.p.A.; lo stimolante e sfidante percorso in KPMG dura 4 anni nel corso del quale viene coinvolta in progettualità in ambito di business planning, consulenza strategica ed M&A, sell side e buy side, sia a livello nazionale che internazionale.
 
All’interno della Banca, Giulia fa parte del team di Maria Ameli che si occupa del progetto BG4Real che ha non solo l’obiettivo di creare un ponte efficace tra risparmio privato e PMI italiane ed estere, ma che vede la Banca parte attiva nello sviluppo sostenibile dell’ecosistema Italia.
 
Testarda, precisa (a volte troppo), ma disponibile al confronto e sempre orientata al problem solving, Giulia ama trascorrere il suo tempo libero praticando sport all’aperto.
 
Condividi: