Gina Giani

CEO e amministratore delegato di Toscana Aeroporti SpA, la società di gestione degli aeroporti di Firenze e Pisa creata attraverso la fusione di AdF e SAT, si è laureata in Lettere presso l’Università di Pisa e ha frequentato numerosi seminari e corsi di specializzazione, tra cui il Master for airport executives on airport planning and design presso il MIT di Boston.
Nominata direttore commerciale e marketing di SAT nel 1995, assume il ruolo di direttore generale nel 2009 e, successivamente, quello di amministratore delegato. La sua lunga esperienza in SAT include un ruolo chiave nel processo di quotazione di SAT S.p.A. alla Borsa Italiana.
E’ stata membro della Task Force dell’Airport Council International (Europa) sul tema della partecipazione degli aeroporti alla negoziazione degli accordi bilaterali di traffico tra gli stati, consigliere di amministrazione di Aerelba, consigliere delegato di L’Ikona Tour Operator S.r.l. oltre che membro del consiglio di amministrazione di Pisa Congressi e della Giunta dell’Unione Industriale Pisana. Nel Comitato di indirizzo e controllo di IRPET - Comitato regionale per la programmazione economica della Toscana - e nel consiglio direttivo dell’Unione Industriale di Pisa, è membro del consiglio camerale della Camera di Commercio di Pisa e presidente del gruppo Trasporti dell’Unione Industriale di Pisa.
Nel 2014 è stata insignita dell’Onorificenza di Ufficiale dell’Ordine Al merito della Repubblica Italiana.
Interventi cui partecipa: 
Condividi: