Gianluca Gonella

Operations & Strategy EuroMed, Dassault Systèmes

Gianluca Gonella entra in Dassault Systèmes nel 2006 come PLM Director Italy per dirigere le attività di vendite e marketing delle soluzioni di Dassault Systèmes in Italia. Ha poi proseguito il suo percorso professionale all’interno della società ricoprendo negli anni incarichi di crescente importanza e responsabilità. Ha ricoperto i ruoli di Vice President BT (grandi clienti) dell’aerea mediterranea, Vice President canale Value Solution Emea South e  Managing Director EuroMed.

Da gennaio di quest’anno, gestisce Strategia e Operations per l’area che comprende Italia, Turchia, Israele, Grecia, Romania, Bulgaria e Stati Balcanici. Nel suo presente ruolo, Gianluca Gonella è responsabile della definizione delle linee strategiche e del coordinamento di un esteso team Operations internazionale. In precedenza, Gonella ha lavorato per Ibm, dove ha ricoperto ruoli tecnici e  manageriali di alto livello. Negli ultimi anni è stato responsabile della business unit Europe South Region IBM PLM occupandosi delle vendite di software CAD e PDM sviluppati da Dassault Systèmes.

Gianluca Gonella si è laureato con lode in Ingegneria Meccanica all’università di Genova nel 1986 con una tesi sui metodi di analisi dinamica delle strutture. E’coniugato, con 2 figli.