Francesca Fasano

R&D Science and Nutrition, H. J. Heinz
 

Laureata in Biotecnologie Mediche, Dottorato di ricerca in Medicina Molecolare delle Reazioni Immuni e Infiammatorie presso L’Università degli Studi di Milano. 
Ha lavorato nel laboratorio di Immunologia condotto dal Prof. Mario Clerici presso l’Università degli Studi di Milano (fino al 2007). Nel corso di questo periodo ha studiato i correlati immuni alla base dell’insorgenza di malattie associate a disfunzioni del Sistema Immunitario (ad esempio Infezione da HIV, Allergie, Sclerosi Multipla).
Ha lavorato come Ricercatrice presso l'unità di Ricerca Oncologica del Polo Scientifico e Tecnologico della IRCCS Multimedica (fino al 2008), approfondendo il ruolo del sistema immunitario e del microambiente tumorale nello sviluppo  del processo neoplastico.
Dal 2008 è Science Specialist presso l’azienda Heinz Italia nell’unità di Science & Nutrition del dipartimento di Ricerca & Sviluppo diretto dal dott. Andrea Budelli. 
Le linee di ricerca principali del Centro di Eccellenza di Heinz per la categoria Infant & Nutrition riguardano lo studio e sviluppo di alimenti funzionali: alimenti in grado non solo di avere un valore nutrizionale, ma anche di agire positivamente su una o più funzioni dell’organismo in maniera rilevante per migliorare lo stato di salute e/o ridurre il rischio di malattie. Tali studi sono focalizzati principalmente sull’età pediatrica, con l’obiettivo di sviluppare prodotti innovativi in grado di supportare il particolare momento della crescita del bambino e fornire benefici sia a breve che a lungo termine.

 

Condividi: