Emiliano Veronesi

Direttore Generale, Gruppo Econocom Italia

Emiliano Veronesi, 47 anni, ha maturato una profonda esperienza in ambito General Management e Finance, con oltre 20 anni trascorsi in realtà di rilievo di varie industry. È esperto nel guidare le imprese verso l’innovazione ed il cambiamento, grazie a una forte vocazione nell’ispirare le persone e alle competenze di progettazione strategica, pianificazione e finanza aziendale.

Dopo essersi laureato in Economia all’Università Cattolica, inizia il suo percorso professionale in Ernst & Young nelle sedi di Milano, Dublino e Londra.

Prosegue la sua carriera in Saint Gobain per poi approdare nel 2003 in General Motors.

Nel 2005 entra in GE Healthcare, dove, fino al 2010, occupa varie posizioni manageriali nell’area Finance Controlling sia in Italia sia fuori dai confini nazionali.

Passa poi in Metro Italia Cash & Carry, dove, dal 2012, ricopre il ruolo di Country Board Member, MD e CFO.

In Metro AG fa il suo ingresso nel 2015 in qualità di Value Creation Director, tracciando un percorso di formazione e grande crescita per l’azienda.

Nel 2016 assume la carica di Board Member e CFO di Thyssen Energy Italy and Petrovalves Group.

L’avventura di Emiliano Veronesi nel Gruppo Econocom Italia inizia a settembre 2019, quando viene nominato Direttore Generale del Gruppo Econocom Italia, dove si occupa della definizione e dell’implementazione della strategia dell’azienda, che mira a posizionare il gruppo quale partner strategico e tecnologico nella fornitura di soluzioni as a service e pay per use, e del rafforzamento della cultura interna orientata alla customer proximity e all’innovazione continua.

Condividi: