Elisabetta Mina

IAP - Istituto Autodisciplina Pubblicitaria

Avvocato specializzato in diritto della proprietà intellettuale e industriale, Elisabetta Mina ha una lunga esperienza nell’assistenza a clienti italiani e stranieri in molti diversi settori, tra cui l’editoria, la pubblicità, il cinema, la televisione, internet e i nuovi media, con particolare riferimento alle nuove forme di sfruttamento ed utilizzazione delle opere attraverso Internet e a mezzo delle nuove tecnologie.

Si occupa da lungo tempo di comunicazione commerciale, in tutte le sue forme ed aspetti, incluse le più avanzate forme di marketing digitale e non convenzionale, off-line e on-line. Elisabetta Mina è attualmente Vice-presidente del Comitato di Controllo dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP).

La sua attività si è inoltre focalizzata nell’area del contenzioso ed in particolare della lotta alla contraffazione e di antipirateria.

Prima di costituire lo studio legale Mina Lanfranconi & Associati - Milalegal nell’ottobre del 2012, Elisabetta Mina ha collaborato con primari studi nazionali ed internazionali e, in particolare, con gli studi Freshfields Bruckhaus Deringer, Pavia e Ansaldo e De Berti Jacchia Franchini Forlani.

E’ membro e partecipa attivamente a molte associazioni di settore, tra cui AIPPI –Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Industriale, INDICAM - Istituto di Centromarca per la Difesa e l'identificazione dei Marchi Autentici e per la Lotta alla Contraffazione, INTA – International Trademark Association. Scrive sulla rivista "Il Diritto Industriale" e gestisce il gruppo IP Focus su Linkedin.

Condividi: