Elena Viezzoli

Founder Aethra.net; VP Confindustria Marche CN; Mentore Cherie Blair Foundation

Nata ad Ancona, terza di cinque figli, da mamma marchigiana e papà slavo.

Ha vissuto, studiato e lavorato per più di 20 anni in tante città diverse nel mondo (Miami, New York, Perth, Londra, Lussemburgo, San Francisco, Bologna Milano, Roma) avendo la grande opportunità di conoscere persone, realtà culturali ed imprenditoriali diverse.

Si definisce una persona aperta ed estremamente curiosa, amante dello studio, dell’arte, dei viaggi, dello sport, degli animali e delle amicizie.

Convinta che la condivisione e l’interazione con gli altri sia una fonte importantissima di arricchimento e di scambio interpersonale, fa parte di diverse organizzazioni: Confindustria, Rotary, Fidapa, La Scossa, Panathlon, Women & Technologies. Imprenditrice nel DNA, è consulente, business coach e business mentore.

Ha fondato e gestito varie aziende nell’alta tecnologia in settori diversi: manifatturiero, distributivo ed oggi di servizi a valore aggiunto. Le aree che predilige sono il Business Development, Sales e Marketing.

Ha avuto l’onore di vincere vari premi nelle varie aziende sia per i prodotti più innovativi sia per progetti di marketing e comunicazione.

Nel 2010 ha vinto il premio come migliore azienda al mondo nel settore della Unified Communication; ha ricevuto il premio Italo Agnelli alla carriera e per StartupItalia è tra le 1000 donne Italiane che stanno cambiando l’Italia: Unstoppable Women. Inoltre è Business Mentore per la Cherie Blair Foundation di Londra, Vice Presidente di Confindustria Marche Centro Nord e Tutor per il Rotary Youth Exchange.

In Women&Tech dal: 
2019
Condividi: