Diego Mora

Diego Mora, Professore Ordinario nel settore scientifico disciplinare Microbiologia Agraria presso il Dipartimento di Scienze per gli Alimenti la Nutrizione e l’Ambiente (DeFENS), Università degli Studi di Milano. Presidente dei Collegi Didattici dei corsi di Laurea (triennale e magistrale) in Scienze e Tecnologie Alimentari, membro del collegio docenti del corso di dottorato di ricerca in Scienze per i Sistemi Alimentari.
Il Prof. Mora è docente responsabile dei seguenti insegnamenti: Biologia dei microrganismi, corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari; Ecologia del microbiota umano, corso di Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana; Biotecnologie delle fermentazioni alimentari, corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari;
Il Prof. Mora ha svolto e svolge attività di ricerca nel settore della Microbiologia Agraria e Alimentare. Nello specifico, le attività di ricerca coordinate dal Prof. Mora rientrano nelle seguenti tematiche: i) biologia dei microrganismi e diversità, ii) biologia e biotecnologia dei microrganismi di interesse alimentare con particolare riferimento al gruppo microbico dei batteri lattici di interesse lattiero-caseario, iii) il ruolo del viroma nella modulazione delle comunità microbiche e nella diffusione delle antibiotico resistenze. L’attività scientifica del Prof. Mora è comprovata da più di 90 pubblicazioni su riviste internazionali peer reviewed (Diego Mora-ORCID n. 0000-0002-6692-9301).

Condividi: