Daniela Bellomo

Presidente del Comitato di Programma
Direttore Generale TT Factor Srl, Campus IFOM-IEO.
 

Daniela Bellomo, è cittadina italiana ed australiana.
Attualmente Direttore Generale di TTFactor S.r.l. la Società di Trasferimento Tecnologico di IFOM (Fondazione IFOM Istituto FIRC per l’Oncologia Molecolare) e di IEO (Istituto Europeo di Oncologia). 
TTFactor supporta i programmi di ricerca e sviluppo dei due Istituti attraverso la tutela della proprietà intellettuale ed il trasferimento al settore industriale delle invenzioni per la cura e/o la diagnosi dei tumori generate da ricercatori e clinici, con l’obiettivo di favorirne la diffusione a beneficio dei pazienti.
Laureata in Biologia all’Università degli Studi di Milano, ha ottenuto un PhD dall’Università di Londra ed un MBA dalla Queensland University of Technology in Australia. Prima ricercatrice nel campo della biologia cardiovascolare in Gran Bretagna ed in Australia, dal 2001 si occupa di trasferimento tecnologico ad IMBCom, la società di tech transfer dell’Istitute of Molecular Biosciences dell’Università del Queensland e più di recente all’Istituto Scientifico San Raffaele come Dirigente Responsabile dell Ufficio di Trasferimento Biotecnologico.
Membro di AUTM e LES. È stata docente presso l’Università Vita Salute San Raffaele ed altre Università ed è autrice di numerosi interventi e pubblicazioni sul tema dell’innovazione.

 

Condividi: