Cristina Moscardi

UniCredit  - Head of Global Tax Litigation

Cristina Moscardi è attualmente Head of Global Tax Litigation di UniCredit S.p.A., dove gestisce il contenzioso fiscale della Holding del Gruppo UniCredit e monitora il rischio fiscale derivante dall’attività di litigation per il perimetro italiano del Gruppo.
Nel corso dell’attività professionale svolta negli anni Cristina ha avuto modo di maturare buone capacità di comunicazione e relazionali, in particolare nei rapporti con l’autorità fiscale e con gli organi della giurisdizione tributaria.  
Abilitata Dottore Commercialista e Revisore Legale, è difensore tecnico per il Gruppo UniCredit nel processo tributario ed è stata membro del Collegio Sindacale del Fondo Pensione per i dipendenti del Gruppo UniCredit. Fa parte del gruppo di lavoro di Fiscalità Internazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.
Ha iniziato la sua carriera come libera professionista, proseguendo poi la sua esperienza professionale come dipendente, a partire dal 2001, specializzandosi nell’ambito bancario dove ha assunto ruoli di responsabilità nelle strutture fiscali, ricoprenso anche il ruolo di Tax Director.
Ricopre attualmente la carica di Presidente del Collegio dei Revisori di una onlus (Golfini Rossi onlus).
Ha 53 anni e due figlie di 27 e 20 anni; vive a Milano.
 
Keywords: resilience, empowerment, volunteering.