Claudia Fantoni

Banca Mediolanum – Training Project Manager

Sono Claudia e ho 56 anni.
Sono nata e cresciuta in provincia di Brescia dove ho anche completato gli studi.
Nel 1992 mi trasferisco a Milano e da lì ha inizio la mia entusiasmante avventura professionale.
Fatta eccezione per un breve periodo nel settore turistico-immobiliare, maturo le mie più importanti esperienze lavorative nel settore finanziario e bancario iniziando nell’area marketing, prima come Product Manager e poi come Marketing Manager, per poi dedicarmi all’area formativa che seguo, ricoprendo vari ruoli, dal 2006.
Durante la mia carriera professionale ho sempre accolto con entusiasmo le sfide a forte contenuto progettuale. Tra i progetti a cui ho partecipato attivamente e che più mi hanno arricchito mi piace ricordare questi:
  • Istituzione ex-novo della gamma fondi di diritto irlandese: definizione degli aspetti di prodotto, di marketing, legali, organizzativi, gestionali e dei relativi accordi commerciali con soggetti istituzionali.
  • Istituzione della Corporate University di Gruppo (Mediolanum Corporate University).
Attualmente, come Training Project Manager, ho la responsabilità del coordinamento formativo del Programma Mediolanum Next. Rivolto a giovani brillanti neolaureati, è un percorso professionale nuovo e innovativo volto ad incrementare la presenza sul mercato di Banca Mediolanum e a presidiare il passaggio generazionale introducendo, all'interno della struttura commerciale di Banca Mediolanum, una nuova figura professionale che affianca i Consulenti più senior nell’assistenza ai Clienti e nello sviluppo dei loro patrimoni.
Il mio motto professionale: “Il futuro è di chi lo fa.”