Cesare Maccari

Direttore Risorse Umane Wolters Kluwer Italia

Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Siena, inizia a lavorare nell’azienda di famiglia Maccari Marmi dove fino al 1992 ricopre la carica di Responsabile Organizzativo delle attività produttive e dei Rapporti commerciali per l’Italia e l’estero.
Nel 1993 entra a far parte del Gruppo TNT Global Express, dove all’interno dell’Area Risorse Umane ricopre ruoli di crescente responsabilità.
Dal giugno 2000 entra in Prada come Responsabile Risorse Umane della Divisione Logistica estendendo progressivamente il proprio mandato a tutte e quattro le divisioni industriali del Gruppo.
Nel 2007 dopo una breve parentesi in Comau (Società del Gruppo Fiat) viene chiamato in Ferrari dove ricopre il ruolo di Direttore del Personale Gran Turismo e Global Brand implementando un sistema di valutazione della leadership e performance.
Dal marzo 2009 in Wolters Kluwer Italia ricopre la carica di Direttore Risorse Umane con il compito di gestire e realizzare progetti a elevato valore aggiunto per i dipendenti attuando in stretta sinergia con la casa madre moderne strategie rivolte ad avere un’attenzione sempre maggiore nei confronti degli aspetti umani oltre che professionali, di valorizzazione della Diversity e d’impegno in attività di Responsabilità Sociale.

 

Condividi: