Caterina Policaro

Docente, esperta in social networking

Caterina Policaro, insegnante, esperta di e-learning e tecnologie nella didattica, blogger, prezzemolina del web, si interessa anche di dinamiche dei social network e della comunicazione in rete.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi della Calabria, dopo aver frequentato alcuni corsi di perfezionamento sulla formazione a distanza e sulla progettazione didattica, nel 2002 frequenta il Master “Progettista e gestore di formazione in rete” presso l’Università degli Studi di Firenze e nel 2003 vince la borsa per il corso OET Online Education and Training presso l’Università Bocconi.
Autrice di “Intelligenza emotiva & e-learning” e di “Dai Learning Objects ai Knowledge Object. Cosa produce la RETE?” insieme a Jose Mangione e relatrice ai workshop Associazione Italiana Formatori  sul tema “E-learning, opportunità e prospettive di sviluppo con la formazione a distanza”, AIF Basilicata (Potenza, aprile 2005) e AIF Calabria (Vibo Valen­tia, aprile 2004). È autrice di “Percezione degli utenti e valore aggiunto delle comunità professionali online: il caso elearningtouch.it”, (Form@re, settembre-ottobre 2003) e di “Bilancio delle competenze, valutazione oggettiva e portfolio. Tre mondi da integrare, un modello per il Ma­ster Progettista e gestore della formazione in rete” (Form@re, mar/apr 2002 – http://formare.erickson.it).
Ha pubblicato “Cento otto criteri per valutare le piattaforme e-learning” nel volume AA.VV. “Donne e Tecnologia: valo­rizzazione di esperienze FAD per l’occupazione femminile”, Guerini Editore (maggio 2003).
Continua a divulgare la sua conoscenza in questi ambiti sul blog www.catepol.net che ad aprile 2009 si è classificato come quarto blog europeo (primo italiano) agli European Blog Awards di Bilbao.

 

Condividi: