Carmela Di Gregorio

Responsabile della Struttura semplice "Patologia dei tumori ereditari: ottimizzazione dei percorsi diagnostici terapeutici" Anatomia ed Istologia Patologica, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.


 

Carmela Di Gregorio ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze il 10/10/1977, con il massimo dei voti e la lode. Si è specializzata in Anatomia ed Istologia Patologica presso l’Università degli Studi di Trieste l’11/07/1980 con il massimo dei voti e la lode.
 E’ stata Assistente Medico Ospedaliero presso l’Istituto di Anatomia ed Istologia Patologica dell’Università degli Studi di Modena, successivamente è stata responsabile del Modulo Organizzativo Dipartimentale di Anatomia ed Istologia Patologica dell’Ospedale di Carpi, Azienda USL di Modena. Attualmente ricopre l’incarico di Struttura semplice  denominato ” Patologia dei tumori ereditari: ottimizzazione dei percorsi diagnostici terapeutici” presso l’Istituto di Anatomia ed Istologia Patologica dell’Azienda Ospedaliero- Universitaria  di Modena. 
La sua attività scientifica si è concentrata sullo sviluppo di linee di ricerca nell’ambito della patologia gastrointestinale, dell’oncologia gastrica e soprattutto colo rettale, con particolare attenzione alla caratterizzazione clinica, patologica e biomolecolare del cancro colorettale insorgente in età precoce,  all’identificazione e caratterizzazione clinica, immunoistochimica e biomolecolare  delle sindromi ereditarie di cancro colo-rettale.

 

Condividi: