Carla Nisio

Head of Cloud Infrastructure Practices, Noovle

Laureata in ingegneria elettronica presso l’università degli Studi di Roma “La Sapienza” ha un’esperienza di oltre 25 anni nel mondo delle Telecomunicazioni e dell’ICT, da oltre 15 anni con responsabilità manageriali.
Ha iniziato a lavorare in Tecsiel ma poi il suo percorso professionale si è sviluppato nelle aziende del Gruppo TIM.
Entrata nel gruppo negli anni ‘90, ha lavorato inizialmente dell’area di Network e Technology, occupandosi, con responsabilità via via crescenti, della progettazione del backbone trasmissivo e poi della progettazione delle reti dati e delle reti IP. E’ stata responsabile del Progetto Rete Dati del Gruppo in IT Telecom che ha integrato le reti interne di Telecom e di TIM, di office automation e di trasporto del traffico mission critical dei sistemi di gestione. Ha assunto successivamente la responsabilità dell’ingegneria e del marketing di piattaforme applicative per servizi ai clienti nella Capogruppo, in ambito IT, e poi nella direzione commerciale Clienti Business. Ha lavorato per circa 10 anni in Olivetti con responsabilità nella progettazione dei nuovi servizi, sia in ambito retail che legati alle tecnologie di IoT e Big Data. Ha gestito partnership e progetti di innovazione e di digital transformation.
È in Noovle dalla sua nascita, con l’obiettivo di contribuire a fare crescere l’azienda , creare valore per il cliente e valore aggiunto per TIM, sviluppando prodotti e servizi distintivi e di eccellenza, utilizzando gli asset tecnologici e il capitale umano per accompagnare i clienti nel journey to the cloud.
È nata a Napoli e vive a Roma con il compagno e un figlio.