Bianca Maria Vecchio

Market Nutritionist, Nestlé.

Nel 2006 è entrata a far parte del Team Wellness di Nestlé Italiana SpA come Market Nutritionist. In questa posizione segue la ricerca e sviluppo e la comunicazione dei prodotti del Gruppo, con l’obiettivo di offrire a consumatori sempre più consapevoli, cibi e bevande nutrizionalmente adeguati ai loro fabbisogni.
Nel 2012 ha approfondito la propria esperienza nutrizionale lavorando al Centro di Ricerca del Gruppo Nestlé in Svizzera su un progetto dedicato a contrastare l’obesità infantile.
E’ laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari, si è occupata fin dagli ultimi anni dell'università della valorizzazione delle componenti nutrizionali del latte e del mantenimento della loro integrità durante i processi di trasformazione industriale.
Ha accresciuto la sua esperienza nella nutrizione umana lavorando per le maggiori Aziende del settore dietetico, occupandosi di Ricerca & Sviluppo, Marketing e Formazione nelle aree degli integratori, dell'alimentazione infantile, dell'alimentazione clinica, di quella dei soggetti allergici, celiaci e affetti da malattie metaboliche congenite.
Condividi: