Annalisa Bonfiglio

Laureata in Fisica e Dottore di Ricerca in Bioingegneria, Annalisa Bonfiglio è professore ordinario di Bioingegneria Elettronica e coordinatrice del Corso di Laurea in Ingegneria Biomedica presso l’Università di Cagliari e, dal 2017, è presidente del CRS4 - Centro Ricerche, Sviluppo, Studi Superiori in Sardegna.
E’ inoltre membro del Collegio Docenti della Scuola di Dottorato in Bioingegneria e Robotica dell’Università di Genova.
Autrice di oltre 130 scritti tra articoli per riviste internazionali, atti di conferenze internazionali e capitoli di libri, ha al suo attivo ben 9 brevetti.
La sua attività di ricerca è focalizzata sullo studio di dispositivi e di materiali innovativi, in particolare semiconduttori organici, per applicazioni nell’ambito dell’elettronica indossabile e del monitoraggio di variabili di interesse biomedico.
Coinvolta in numerosi progetti di ricerca sia a livello nazionale sia internazionale, ricopre inoltre il ruolo di valutatore di progetti di ricerca per conto di diverse organizzazioni internazionali tra cui la Commissione Europea, V, VI, VII Programma Quadro, Horizon2020 e European Research Council, la Agence Nationale de la Recherche, la US-Israel Binational Science Foundation.
Dal 2015 al 2017 è stata Prorettore all’Innovazione e ai Rapporti con il Territorio per l’Università degli Studi di Cagliari.

 

Interventi cui partecipa: 
Condividi: