Andrea Barbieri

Business Developer, Banca Generali

Andrea Barbieri, classe 1991, nasce a Roma dove si laurea con lode in marketing e comunicazione d’impresa all’Università La Sapienza.

Grazie anche allo spirito imprenditoriale tramandato dal padre, nel ruolo di junior trade marketing, comincia la sua carriera lavorativa a L’Aquila. All’interno della Domus Company Aquila si occupa di pianificare e controllare la distribuzione dei prodotti aziendali attraverso tutti i canali di distribuzione e di sviluppare le attività di marketing operativo sul territorio di riferimento.

La dedizione e la tenacia, lo portano nel 2015 a fondare Habitus Edilizia e Design a Roma, la naturale evoluzione dell’azienda familiare, più digital e connessa al mondo.

Nel frattempo, per approfondire la sua conoscenza del marketing e di tutti i processi digitali, Andrea completa il master in Digital e Traditional Marketing a Milano all’Accademia di Comunicazione. Dopo il conseguimento del diploma di Esperto di Marketing e Comunicazione d’impresa, inizia la sua carriera in Banca Generali.

Dapprima conquista la qualifica di Marketing Specialist e, successivamente, di Business Developer nella divisione di Wealth Management con lo scopo di partecipare attivamente allo sviluppo dell’ufficio dei “Non financial services”.

Andrea è un fautore della semplicità, curioso, pragmatico e concentrato sul raggiungimento degli obiettivi.

Condividi: