Agostino Melillo

Country Communications Manager, Intel

Agostino Melillo ricopre il ruolo di Communications Manager di Intel in Italia dal 2016 e di Italia e Spagna dal 2021. In questo ruolo, è responsabile delle strategie di comunicazione per la promozione e protezione del brand Intel nei Paesi di riferimento. Inoltre, è coordinatore di progetti per digital influencer in Europa, Medio Oriente e Africa ed è champion nell’analisi di dati di misurazione delle performance.
È laureato in Lettere e Filosofia all’Università di Roma La Sapienza ed è stato assistente al corso di Storia del Cinema della stessa facoltà. Ha, in seguito, conseguito una Laurea Magistrale in Editoria, Informazione e Giornalismo all’Università degli Studi Roma Tre, e Master in Marketing, Comunicazione e Digital Strategy alla 24Ore Business School.
Parallelamente al lavoro di responsabile della comunicazione, ha partecipato in giuria ad hackathon per lo sviluppo di applicazioni al servizio di persone con disabilità e concorsi per promuovere l’imprenditorialità giovanile. Ha tenuto, inoltre, corsi di innovazione e comunicazione in classi di scuole medie e superiori, e ha lavorato a progetti per la diffusione delle materie STEM fra le giovani generazioni.
Nel 2021 e nel 2022 è stato inserito nella lista dei 100 direttori del Marketing e della Comunicazione di Forbes Italia.