Adriana Pontecorvo

Export Manager
Ferrarelle SpA

 

Adriana Pontecorvo nasce a Napoli nel 1977 dove consegue la laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università Orientale.
La sua attività professionale inizia nel 2003 all’interno dell’azienda armatoriale di famiglia - LGR di Navigazione - nell’ambito della gestione commerciale della flotta, attività che la porta  a trasferirsi l’anno seguente a Copenhagen, presso TORM, società danese nel cui pool commerciale sono state gestite le navi della flotta LGR.
Nel 2005, quando LGR Holding, di cui la famiglia Pontecorvo è unica azionista, acquisisce dalla multinazionale Danone la società Italaquae, poi denominata Ferrarelle SpA, Adriana rientra in Italia per affiancare il padre nella ristrutturazione aziendale, per poi sviluppare l’attività commerciale estera attraverso l’internazionalizzazione dei marchi Ferrarelle e Natìa.
Adriana, infine, è parte del Consiglio Nazionale dei Giovani di Federalimentare dal 2006, è stata consigliere di Confimprese dal 2009 al 2011, e, dopo essere stata consigliere del Gruppo Merceologico Alimentazione di Assolombarda dal 2008, ne è stata eletta Presidente nel marzo scorso.

 

Condividi: