Le competenze trasversali per i mestieri del futuro: quali sviluppare? Se ne parlerà all’ultimo evento di EWGF.

L’ultimo evento di Expo Women Global Forum – EWGF si terrà venerdì 23 ottobre ad HOST, con l’intervento di Gianna Martinengo.

 

Gianna Martinengo, imprenditrice e fondatrice Expo Women Global Forum – EWGF e Associazione Donne e Tecnologie, sarà protagonista del primo “Toc Talks” che si terrà ad Host - Fiera Milano, per parlare dei mestieri del gusto e i mestieri del futuro, e delle relative competenze che gli operatori devono sviluppare.

Secondo Martinengo, “oggi la professione dell’operatore di cucina si è notevolmente evoluta rispetto al passato: egli deve costantemente aggiornare il suo bagaglio professionale e le sue competenze, per sapersi adeguare ai nuovi sistemi di lavoro e alle esigenze del futuro”.
“Capacità di prendere decisioni, di risolvere problemi, di comunicare, sono tutte competenze trasversali (o life skills) che permettono agli individui di affrontare tutte le richieste e le sfide della quotidianità”.

L’evento sarà il primo di una serie di cinque giornate, organizzate in collaborazione con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani (APCI), che sarà presente ad HOST - la migliore manifestazione del settore Ho.Re.Ca. -  dal 23 al 27 ottobre.

  • Quando: venerdì 23 ottobre 2015, ore 14.30
  • Dove: Fiera Milano, Pad. 2 – Stand F12 - G05

Scarica il Comunicato Stampa in PDF

20 Ottobre 2015