Intervento di Dorothy Klimis-Zacas | Women&Technologies: e-Nutrition (Edizione 2012)

Women&Technologies: e-Nutrition (Edizione 2012)

Tavola rotonda "Alimentazione e Sostenibilità"

"La sostenibilità è un processo "illimitato" che ci dice che dobbiamo cercare di preservare l'ambiente ora, in modo da avere abbastanza risorse per noi e per le generazioni future", salvaguardando l'ambiente con una economia di progresso e con una società in salute.

"La salute dei consumatori riflette quella dell'intero sistema": incomincia dalla produzione agricola e continua all'organismo in salute, non solo fino alla tavola o alla forchetta. Le pratiche sostenibili iniziano in casa e le donne influenzano profondamente il comportamento dei bambini.
La ristorazione collettiva in ospedali, scuole, mense e ristoranti dovrebbe appoggiarsi maggiormente ai produttori locali per poter servire alimenti e pietanze sostenibili e di stagione; allo stesso modo le industrie alimentari sono estremamente importanti nel determinare la salute della popolazione, attraverso i requisiti di responsabilità sociale per incentivare metodi sostenibili che risparmino acqua ed energia e la produzione di alimenti salutari.

Orario dell'intervento: 
12:00 - 12:10

Intervento di Dorothy Klimis-Zacas

Data intervento: 
Martedì, 6 Novembre, 2012
Professore di Nutrizione clinica all'Università del Maine.
Condividi: