Si può esser felici... lo dice la scienza

Si può esser felici... lo dice la scienza

Conversazione con Elisabetta Dallavalle e Elga Corricelli
Modera Pino Mercuri

Oggi è più che mai strategico, porre le basi di una puntuale osservazione, in Italia, della tematica del #Benessere e della #Felicità a garanzia di sistemi eco-sostenibili e per la costruzione del Futuro. 

Siamo consapevoli che il Mondo non sarà più lo stesso di quello che abbiamo lasciato pre COVID-19, allora come ci immaginiamo il Mondo, che Mondo vorremmo davvero in futuro, questi sono i primi interrogativi che ci poniamo e che ancor più si pongono i giovani di oggi e come, possiamo già oggi agire, per un reale cambio di paradigma Culturale, che sostenga una rinascita, verso una nuova via, verso un nuovo Mondo dove poter stare bene tutti e progredire tutti verso le generazioni future. Allora, come possiamo oggi agire per orientare la bussola dello sviluppo sostenibile utile ad orientare, ri-orientare e guidare le Governance?

Esattamente come il volume Tutta Questione di Benessere  - Licosia 2019 – con il Progetto T-Essere vogliamo aprire una “finestra” sull’agire il BenEssere e la Felicità delle persone. Per questo, ci faremo condurre all’interno di un “neonato”  #hub, un osservatorio entro il quale è maturata la consapevolezza rispetto al tema del Benessere delle Persone e della loro Felicità.

Ne parleremo con Elisabetta Dallavalle e Elga Corricelli, founder di #ELEhub, che, dopo aver affinato la loro personale conoscenza rispetto alla #Scienza della Felicità con le competenze sviluppate in seno alla certificazione CHO – Chief Happiness Officer e attraverso la metodologia della #Scienza del Sé – Self Leadership for Happiness ci permetteranno di esplorare l’essenza dell’agire il Benessere e la Felicità in convergenza con il proprio essere, la propria volontà ed il personale Purpose.

Pensare prima alle persone che ai processi, aiutare gli individui ad ESSERE prima che FARE e guidarli con umiltà e competenza, nel rispetto del loro ciclo di vita, significa costruire e co-costruiare progetti di Positività per il Ben-Essere delle persone patrimonio di tutte le Organizzazioni nella loro dimensione Profit, non-Profit, Pubblica Amministrazione e sistema scolastico – educativo dove la traiettoria del Purpose è il cuore propulsore da cui partire, è la bussola che orienta verso un nuovo corso. 

 

Partecipazione gratuita previa registrazione online. Il webinar viene erogato tramite piattaforma ZOOM.

Protagonisti

Condividi: