Raccontiamoci

30 marzo 2021, ore 17.30 - 19.00

RACCONTIAMOCI.
Due differenti progetti di comunicazione: le esperienze di 3M e di Banca Mediolanum nella prima Conversazione Women&Tech.
Protagonisti Daniela Aleggiani e Roberto De Agostini

 

Cosa significa applicare la metodologia della narrazione in un’organizzazione? Tra gli innumerevoli interventi messi in campo lo scorso anno per supportare le persone in azienda, l’innovativo progetto Our Journey Home ha fatto scoprire il valore della comunità a centinaia di dipendenti 3M. Stiamo andando incontro a una nuova quotidianità e l’unica certezza in questo momento di profonda instabilità è che nulla sarà come prima. Dobbiamo quindi metterci in viaggio, come persone e come organizzazioni, in cammino verso una nuova “casa”. Ce lo spiega Daniela Aleggiani di 3M.

Roberto de Agostini di Banca Mediolanum invece ci racconta come è nata l’idea di “Raccontami di me”, il film che lo scorso ottobre ha caratterizzato la  campagna pubblicitaria della banca. Un progetto di comunicazione nuovo, completamente unbranded e tutto al femminile che, attraverso il cortometraggio "Raccontami di me", lancia al grande pubblico un messaggio sussurrato per sensibilizzare gli spettatori sull'importanza della pianificazione finanziaria e patrimoniale ai fini della realizzazione dei progetti di vita. Per la banca il valore dell’educazione finanziaria è protagonista da sempre.

Raccontiamoci è il primo incontro de “Le conversazioni di Women&Tech”, il nuovo format digitale dell’Associazione.

 

Brand & Communications 3M Italia, Sustainability South East Europe Region Vicepresidente Fondazione 3M
Head of Media & Public Relations - Banca Mediolanum SpA
Condividi: