La realtà fisica del mondo digitale

La realtà fisica del mondo digitale

Valore e sicurezza dei Big Data

Evento online - 30 novembre 2021 ore 11.30 - 12.30

I dati per l’umanità sono uno dei beni più preziosi: fin dai tempi delle antiche biblioteche per arrivare ai Data Center attuali, il tema di come conservare, gestire, fare circolare il dato è essenziale.
Oggi, in un contesto in cui il digitale ha permesso l’accesso esteso delle persone al patrimonio informativo disponibile e dove aziende e organizzazioni basano il proprio successo sulla disponibilità di dati sicuri, accessibili, valorizzabili (e monetizzabili), la tecnologia che serve per gestire e proteggere dati e informazioni diventa centrale e strategica non solo per l’economia e il business ma anche per la cultura, l’educazione, le relazioni tra individui.

Per analizzare questo scenario affascinante, Women&Technologies ha riunito in un talk event quattro esperte provenienti dal mondo della cultura, della legge, dell’innovazione tecnologica.

La tecnologia (con Lenovo, in particolare, che ha sviluppato soluzioni intelligenti) può risolvere le sfide che la gestione e la distribuzione dei Big Data oggi comporta, anche in termini di sicurezza. La cultura accompagna necessariamente la trasformazione digitale per assistere l’umano nelle opportunità offerte dall’innovazione. Le normative, italiane e internazionali, creano il quadro in cui l’organizzazione sociale può beneficiare di questa rivoluzione positiva.

Intervengono Carla Capussela, EMEA Marketing Campaigns Leader, Lenovo Infrastructure Solutions Group, Laura Liguori, Vice Presidente di Women&Tech® e Partner di Portolano Cavallo, Roberta Marchini, Technical Solution Manager, EMEA, Infrastructure Solutions Group – Lenovo, Gianna Martinengo, Founder & CEO di Didael KTS - Presidente Women&Tech® - Member INAB @STOA.

Lenovo supporta Women&Technologies, nel quadro del proprio impegno verso una società inclusiva e verso la Diversity, con la partecipazione alla vita associativa di donne manager che sostengono la missione dell’Associazione. Quest’anno, in particolare, è Carla Capussela, EMEA Marketing Campaigns Manager Infrastructure Solutions Group di Lenovo, a rappresentare la multinazionale in W&T. Dal dialogo tra Carla Capussela e Gianna Martinengo è nata l’idea di questo talk event culturale dedicato a fare conoscere il tema della gestione del dato in sicurezza a un pubblico generalista e non solo tecnico.
 

 

 

La realtà fisica del mondo digitale: valore e sicurezza dei Big Data

 

 

EMEA Marketing Campaigns Leader, Lenovo Infrastructure Solutions Group
Vicepresidente di Women&Tech® e Partner di Portolano Cavallo
Technical Solution Manager, EMEA, Infrastructure Solutions Group - Lenovo
Founder & CEO di Didael KTS - Presidente Women&Tech® - Member INAB @STOA