Family Economy Week 2021

Torna per la sua seconda edizione la Family Economy Week: il grande evento digitale “contaminato”, che rappresenta un vero e proprio hub di educazione economico-finanziaria.

Ora più che mai c’è bisogno di risvegliare una nuova coscienza tra le persone, affinché possano compiere scelte realmente consapevoli e ragionate per il proprio futuro e quello dei loro figli.

Ecco allora che la FEW diventa il catalizzatore delle migliori idee in ambito economico, finanziario, culturale, sociale e imprenditoriale per infondere nel nostro Paese, e non solo, un’autentica onda del cambiamento. L’energia di una nuova economia che mette al centro tre concetti fondamentali: People, Planet e Innovation. Ovvero le fondamenta per immaginare e costruire il futuro sostenibile che tutti noi desideriamo, un nuovo mondo in cui le persone e il benessere del pianeta vadano di pari passo con i vantaggi dell’evoluzione digitale e tecnologica.

Gianna Martinengo, Presidente e Fondatrice di Women&Tech® e Presidente di Didael KTS è intervenuta nell’ambito della tavola rotonda del 21 ottobre dedicata a “INNOVATION, Nuove generazioni: manuale per l’uso delle sfide che le attendono”.

Generazioni Y, Z, Alpha e chi più ne ha, più ne metta: innovativi, flessibili, nativi digitali abituati a lavorare e a vivere tra social network, internet of things, intelligenza artificiale, servizi on demand, e a masticare tecnologia come pane quotidiano.

Più attenti e sensibili verso i cambiamenti climatici e aperti alle connessioni globali, giovani senza confini se non quelli dati dal limite della loro immaginazione.

​Il mondo che verrà, passerà da loro, ma quali sono le nuove sfide che li attendono e che possono generare un impatto positivo a livello collettivo per l’intera società e per la nostra economia? E cosa possono fare ora le vecchie generazioni per creare un terreno fertile sul quale possano sbocciare?

​Capire le potenzialità di queste generazioni, svilupparle e sostenerle è essenziale per coltivare giovani talenti che siano pronti ad affrontare il futuro tra sfide da vincere e opportunità da cogliere.

INNOVATION Nuove generazioni: manuale per l'uso delle sfide che le attendono.

 

 

Founder & CEO di Didael KTS - Presidente Women&Tech® - Member INAB @STOA