#donneinict

Superare il divario di genere per crescere e innovare 

La parità tra donne e uomini è un valore fondamentale dell'Unione europea, sancito dai trattati europei.
Sia sul piano nazionale che su quello europeo le statistiche dicono che la situazione peggiore in termini di equilibrio di genere colpisce proprio il settore dell’ICT.
Sono ancora poche le donne che lavorano nel campo del digitale con un titolo di studio informatico, così come poche sono le studentesse che seguono questi corsi di laurea.

Come superare il divario di genere nel digitale?

Anitec-Assinform, attraverso la Tavola Rotonda dedicata alle Donne dell’ICT vuole sensibilizzare scuole, famiglie, giovani, Istituzioni, imprese sulla necessità di un numero maggiore di donne esperte nell’informatica e promuovere misure concrete per attrarre le ragazze a intraprendere studi e una carriera professionale in questo campo, colmando cosi il gap di genere all’interno della società.
Al centro dell’iniziativa ci saranno donne e ragazze, ma anche ragazzi con proprie esperienze e riflessioni sul futuro e sui percorsi per costruirlo. 

La partecipazione al convegno è gratuita ma soggetta a preiscrizione. Per dare adesione al convegno, si prega di registrarsi online.

 

Condividi: